La Scuola dell’Infanzia “MADONNA DI BONARIA”, gestita dalle Figlie di Maria Ausiliatrice, salesiane di Don Bosco, situata a Macomer, in viale Pietro Nenni 16, all’interno della pineta Albano, nel territorio Marghine Planargia, è sorta il 16 settembre1968 in risposta alle esigenze del territorio che richiedeva una presenza educativa per i bambini della cittadina.

La Scuola ha avuto inizio con una sola sezione di trenta bambini e, negli anni, si è sviluppata fino alle attuali tre sezioni.

La Scuola dell’Infanzia ha ottenuto la Parità scolastica con Decreto Ministeriale del 31 agosto 2001.

All’interno dell’opera è attivo da diversi anni il Nido per l’Infanzia che assicura alle famiglie con bambini piccoli un servizio di assistenza e di educazione importante con un orario flessibile che risponde alle effettive e diversificate esigenze delle famiglie.