La Scuola dell’Infanzia “MADONNA DI BONARIA”, nell’anno scolastico 2016-2017 ha proposto alcune attività a tutti i bambini frequentanti la scuola dell’Infanzia:

Mini Basket – attività motoria e di gioco con alcuni dei primi elementi fondamentali del Basket, proposta dall’ASD P. G. S. Le Pleiadi, associazione sportiva che fa capo allo stile e allo spirito salesiano, nella palestra dell’Istituto.

Gli allenamenti si svolgono due volte alla settimana per la durata di un’ora, guidati da allenatori preparati e competenti.

Ballo Sardo – laboratorio gestito da alcune maetre di ballo di un’associazione di Ballo Sardo della città, in cui si insegnano ai bambini i primi e fondamentali passi del ballo sardo.

L’attività si svolge una volta alla settimana per la durata di un’ora, nel salone dell’Istituto.

Estate Bimbi – tutto il mese di luglio la scuola sarà aperta dalle ore 8.00 alle 13.30, dal lunedì al venerdì, con la possibilità del pranzo, per un’Estate diversa.

I bambini saranno impegnati in attività e giochi in classe e nel giardino della scuola, in gite al mare, in feste e in uscite, in laboratori di vario genere, e saranno guidati dalle Maestre.